Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Archivio Newsletter del Sindaco

Newsletter del 26/04/16

Inviata il 26/04/2016 alle ore 19:04

Cari concittadini,

in questi mesi, tramite la newsletter, ho cercato di elencarvi e farvi conoscere le principali attività settimanali dell’Amministrazione comunale. Qualche giorno fa è stato messo on line il nuovo Portale della Rendicontazione (www.rendicontiamo.it), uno strumento che permette di verificare il lavoro fatto nel corso degli ultimi anni e di analizzare i progetti che questa Amministrazione ha portato a termine o sta concludendo. Si tratta di una selezione degli interventi più rilevanti e non di tutto il lavoro che è stato fatto a partire dal 2012. Come dice il nome stesso, con “rendicontiamo.it” abbiamo iniziato a illustrare ai legnanesi il risultato del lavoro quotidiano della Giunta e degli uffici comunali. Ma non solo: è stato creato uno strumento che resterà anche per chi sarà chiamato a governare Legnano in futuro. Rendicontiamo.it va così a incrementare la famiglia degli strumenti telematici messi a disposizione dei legnanesi che, in questi anni, abbiamo realizzato al fine di migliorare sempre più il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadinanza cercando di essere sempre più trasparenti e vicini alle esigenze e alle necessità di tutti.

Gli altri strumenti

Ricordo, a questo proposito, il restyling del sito istituzionale www.legnano.org, ora più dinamico, aperto e informativo rispetto alla versione precedente; l’apertura del Portale del Cittadino (www.segnalazioni.legnano.org), un canale diretto tra le istanze dei cittadini e gli uffici comunali; il sito www.cultura.legnano.org, dove, quasi ogni giorno, vengono elencati tutti i progetti culturali proposti a una città sempre più affamata di cultura; e le ultime nate pagine social di Facebook e Youtube (Città di Legnano – Palazzo Malinverni) che tengono aggiornati soprattutto i cittadini più giovani.

Gli appuntamenti della settimana

Archiviate le celebrazioni per il 25 Aprile, che hanno confermato la sensibilità dei legnanesi per i valori di libertà e democrazia che ci contraddistinguono, la settimana vedrà due appuntamenti da segnare in agenda: domani alle ore 14, allo stadio Mari, si giocherà una partita amichevole tra la nazionale italiana di calcio under 20, allenata da Alberico Evani, e i pari età della nazionale danese. Un evento importante perché per la prima volta un incontro di calcio internazionale si gioca a Legnano. L’ingresso è gratuito. Sabato mattina sarà inaugurato il parco ex Ila di via Colli di Sant’Erasmo che a partire da quel giorno (e ogni sabato e domenica) resterà aperto al pubblico dalle 9 alle 18,30 nel periodo estivo e dalle 9 alle 17 nel periodo invernale. Una nuova area verde viene così messa a disposizione dei cittadini.

Alberto Centinaio