Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

SISTEMI INFORMATIVI

Competenze

  • Gestione di  tutte le funzioni di supporto ai sistemi di elaborazione centrale e periferica, ai sistemi di informatica individuale, di automazione degli uffici e di gestione della rete dati.
  • Pianificazione  ed esecuzione di tutte le procedure atte a garantire il controllo e la sicurezza dei dati e dei sistemi, così come previsto nel Piano per la continuità operativa e il disaster recovery e nel Documento programmatico sulla sicurezza.
  • Supervisione delle procedure, delle specifiche e dei sistemi adottati al fine di garantire la coerenza complessiva del sistema. Predisposizione  e supervisione delle scelte di software, consulenza ai vari Settori dell' Ente in materia di acquisto, utilizzo e compatibilità dei sistemi informatici, analisi dei fabbisogni manutentivi e predisposizione degli interventi necessari valutando il bilanciamento dei costi.
  • Attività di istruzione, consulenza, supporto e assistenza applicativa ai diversi utenti del sistema informativo
  • Favorisce il miglioramento dei flussi informativi interni promuovendo e sviluppando le potenzialità della rete intranet dell’ente.
  • Coordina soluzioni software innovative di ausilio all'operatività degli Uffici, di servizio ai cittadini, o necessarie all'interoperabilità tra sistemi interni/esterni all'Ente sia direttamente che in affidamento a fornitori esterni.
  • Cura l’innovazione interna con particolare riferimento alla riprogettazione del sistema informativo comunale funzionale alla riorganizzazione dei processi, dei flussi documentali in ottica di archiviazione e conservazione a norma dei documenti, e alla revisione delle procedure secondo una logica di dematerializzazione e di misurazione.
  • Supporta lo sviluppo dei progetti settoriali di innovazione tecnologica e informatizzazione per l' erogazione di servizi on line ai cittadini e gestione degli stessi.

 

Assessore: Sindaco - Fratus Gianbattista
Dirigente: Stefano Mortarino
Responsabile: Santina Puglisi
Indirizzo: Piazza San Magno, 9
Tel: +390331471213
Email: sicol@legnano.org - PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it
Orari:

Il Servizio non svolge funzioni di sportello.

Codice IPA fatturazione elettronica S.I.Co.L :  69ANGW

visualizza dove siamo con google maps


Documenti / Moduli / Regolamenti disponibili: