Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Tipologie di Procedimento

CENTRI RICREATIVI DIURNI - INSERIMENTO MINORI

I Centri Ricreativi Diurni sono organizzati dall'Amministrazione comunale per assicurare alle famiglie uno spazio sicuro dove i bambini possano trascorrere serenamente buona parte delle vacanze estive.
I Centri Ricreativi Diurni vengono attivati nei giorni feriali, sabato escluso, dalle ore 8:00 alle ore 18:00, in alcune scuole di Legnano e sono rivolti a bambini in età prescolare che frequentano la scuola dell'infanzia, e a bambini dai 6 ai 12 anni, che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Sono strutturati in due turni.
La frequenza dei Centri è subordinata al pagamento di una tariffa settimanale e del buono pasto determinata in base alla dichiarazione ISEE.


Unità Organizzativa: Settore 6 Servizi alla persona - Servizio istruzione

Responsabile Procedimento dell'Istruttoria
  • Nome: Bottini Elena
  • Recapito Telefonico: 0331925563
  • Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it

Responsabile Provvedimento Finale
  • Ufficio Competente: Settore 6 - Servizio istruzione
  • Responsabile: Bottini Elena
  • Recapito Telefonico: 0331925563
  • Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it

Soggetto con Potere Sostitutivo
  • Nome: MARINO ENZO
  • Modalità di Attivazione del Potere Sostitutivo: Istanza scritta rivolta al soggetto investito del potere sostitutivo
  • Termini assegnati per la conclusione del procedimento:

    termine pari alla metà di quello originariamente previsto ai sensi dell'art. 2, comma 9ter, della Legge 07-08-1990 n. 241.

     

  • Recapito Telefonico: 0331 471248
  • Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it

Procedimento ad Istanza di Parte
  • CENTRI RICREATIVI DIURNI - PUNTEGGI PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI AMMISSIONE

    ->punteggi_di_ammissione_crd.pdf
  • Uffici per Informazioni:

     

    L'utente deve compilare il modulo di iscrizione on line indicando la sede e il periodo prescelto e tutte le altre informazioni richieste che permetteranno l'attribuzione di punteggi per la generazione della graduatoria di ammissione, qualora le richieste superassero il numero di posti disponibili.

    Ogni informazione relativa al servizio è reperibile sul sito del comune alla voce Servizi Educativi - Centri Ricreativi Diurni

    oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (sito in Corso Magenta n. 15 tel. 0331/925551-552-553-555 e-mail: urp.legnano@legnano.org)

     

     

  • Indirizzi e recapiti telefonici per presentazione istanza:

     

    La domanda di iscrizione ai CRD si presenta on line ogni anno indicativamente nel periodo dalla seconda metà di aprile alla seconda metà di maggio, come da circolare pubblicata sul sito e inviata con mail agli utenti dei servizi educativi (ristorazione, asili nido, pre e post scuola). L'informazione agli utenti viene anche effettuata tramite avviso affisso nelle bacheche di tutte le scuole.

     

     

     

  • Mail Istituzionale: urp.legnano@legnano.org

Link al Servizio On-Line:  Clicca qui


Richiesta Informazioni Procedimenti in corso

 

Per informazioni sulle domande presentate è possibile rivolgersi all'ufficio programmazione e gestione - corso Magenta 11 tel. 0331/925566-556 e-mail: istruzione.gestione@legnano.org     


Termini del Procedimento

 Le iscrizioni sono confermate alla chiusura delle iscrizioni on line e risultano perfezionate con il pagamento della quota dovuta in base al periodo prescelto e alla fascia di appartenenza Isee entro 7 giorni dall'iscrizione.


Dichiarazione Sostitutiva/Silenzio Assenso: No


Diritto all'Indennizzo

L'Amministrazione, in caso di ritardo nella conclusione del procedimento, è tenuta al risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento, come specificatamente disposto dall'art. 2 bis, comma 1, della Legge 07-08-1990, n. 241.


Modalità Pagamenti

 

L'effettiva ammissione al servizio è subordinata al pagamento della quota di frequenza indicata nel documento generato dal sistema di iscrizione on line e dovrà essere effettuata entro 7 giorni dalla data del suddetto documento con le modalità in esso indicate:

- pagamento in contanti presso la Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Sondrio

- bonifico bancario intestato alla Tesoreria di cui sopra indicando nella causale il nome utente e il Centro estivo scelto.