Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

ASSUNZIONI

Questo servizio è stato letto 28549 volte
Visualizza le news dell'area: COMUNICAZIONI, ATTIVITA' CONSIGLIO COMUNALE E COMMISSIONI CONSILIARI
Visualizza la scheda: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

Le vigenti disposizioni di legge non consentono assunzione diretta di personale e, pertanto, l'Ufficio Organizzazione del Personale non prenderà in considerazione le semplici richieste di assunzione con invio di curriculum vitae né darà risposta alle stesse.
Le assunzioni da parte degli enti locali possono avvenire soltanto mediante:
- procedure concorsuali/selettive pubbliche
- selezioni pubbliche fra gli iscritti alle liste dei competenti Centri per l'Impiego
- procedure previste dalla legge 68/1999 in materia di collocamento obbligatorio
- mobilità volontaria tra enti

Procedure concorsuali/selettive pubbliche
Le procedure concorsuali/selettive pubbliche sono finalizzate all'assunzione, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, di personale da inquadrare nei livelli economico-funzionali per i quali è richiesto un titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo.
Sono consultabili:
- sul sito del Comune (http://www.legnano.org)
- sull'Albo Pretorio on-line del Comune
- sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Speciale - Concorsi ed Esami
- sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (B.U.R.L.).
Per ritiro dei bandi di concorso e degli avvisi di selezione indetti dal Comune di Legnano e per informazioni sugli stessi e, in generale, sulla normativa in materia di assunzioni di personale negli enti pubblici ci si può rivolgere all'Ufficio Organizzazione del Personale - Concorsi.
I bandi di concorso e gli avvisi di selezione indetti da altri enti pubblici sono reperibili sui siti e presso gli uffici del personale dei singoli enti oppure possono essere visionati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Legnano.

Selezioni pubbliche
Le selezioni pubbliche sono finalizzate all'assunzione, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, di personale da inquadrare nei livelli economico-funzionali per i quali non è richiesto un titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo e sono esperite dal competente Centro per l'Impiego oppure autonomamente dalla pubblica amministrazione.
Sono pubblicizzate mediante l'affissione dei relativi avvisi presso il Centro per l'Impiego di Legnano e/o mediante pubblicazione sull'Albo Pretorio on-line del Comune di Legnano.
Occorre, quindi, rivolgersi al Centro per l'Impiego di Legnano oppure all'Ufficio Organizzazione del Personale - Concorsi del Comune anche per le informazioni di carattere generale.

Procedure ai sensi della legge 68/1999
Le assunzioni da parte del Comune di Legnano di persone con disabilità, ai sensi della legge 68/1999, possono avvenire solo per chiamata numerica degli iscritti nelle liste di collocamento obbligatorio tenute dagli uffici competenti della Città Metropolitana di Milano o mediante stipulazione di convenzioni con la Città Metropolitana stessa aventi ad oggetto la determinazione di un programma per l'inserimento mirato di lavoratori.
Per informazioni ci si può rivolgere agli Uffici della Città Metropolitana di Milano e all'Ufficio Organizzazione del Personale - Concorsi del Comune.

Mobilità volontaria tra enti
Ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 165/2001 le amministrazioni, prima di espletare procedure concorsuali finalizzate alla copertura di posti vacanti in organico, devono attivare delle procedure di mobilità tramite cui poter ricoprire tali posti mediante cessione del contratto di lavoro di dipendenti appartenenti alla stessa categoria in servizio presso altre amministrazioni che facciano domanda di trasferimento, rendendo pubbliche le disponibilità dei posti in organico e fissando preventivamente i criteri di scelta.
Pertanto, qualora si verifichi la necessità di coprire dei posti vacanti in organico, prima di espletare le relative procedure concorsuali si procede alla pubblicazione sul sito internet del Comune di Legnano ((http://www.legnano.org) di uno specifico avviso di ricerca di personale per mobilità esterna, in modo che gli interessati possano presentare richiesta di trasferimento.
Per quanto sopra precisato, l'Ufficio Organizzazione del Personale non prenderà in considerazione le richieste di trasferimento che non avranno relazione con uno specifico avviso di ricerca di personale per mobilità esterna né darà risposta alle stesse.

A CHI RIVOLGERSI:
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE
Tel: 0331 471288
Fax: 0331 471296
Email: info.personale@legnano.org

Ufficio Organizzazione del Personale - Concorsi
Palazzo Comunale - secondo piano - Piazza San Magno n. 9 - Legnano -
Tel. 0331/471292 - Fax 0331/471296 - e-mail info.personale@legnano.org
lunedì - martedì - mercoledì - venerdì dalle 10.00 alle 13.00
giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Corso Magenta n. 11 - Legnano - Tel. 0331/925551
Centro per l'Impiego di Legnano
Via XX Settembre n. 26 - Legnano - Tel. 0331/52791
Servizio per l'occupazione dei disabili
Città Metropolitana - Via Jenner n. 24 - Milano - Tel. 02/7740 4040 Rispondere ai bandi e agli avvisi, secondo i tempi e le modalità indicate negli stessi, prestando attenzione ai requisiti richiesti.Rispondere ai bandi e agli avvisi, secondo i tempi e le modalità indicate negli stessi, prestando attenzione ai requisiti richiesti.

COSA OCCORRE:

Rispondere ai bandi e agli avvisi, secondo i tempi e le modalità indicate negli stessi, prestando attenzione ai requisiti richiesti.


Documenti / Moduli / Regolamenti disponibili: