Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

SPAZIO ALLATTAMENTO

Questo servizio è stato letto 2943 volte
Visualizza le news dell'area: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Visualizza la scheda: U.R.P. - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO E INFORMAGIOVANI

E' attivo in corso Magenta n. 15, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, lo "Spazio Allattamento", un ambiente riservato, accogliente e confortevole dove le mamme potranno allattare al seno i loro bambini, bere dell'acqua, usufruire dei servizi igienici e, se necessario, cambiare i pannolini dei bimbi in modo che possano sentirsi sereni, ben nutriti e puliti.

La sede è stata individuata considerando che l'URP si trova in una posizione centrale e che ha un'utenza numerosa costituita in larga parte da mamme con figli piccoli.
Sarà anche possibile documentarsi su iniziative, eventi, servizi e contributi che il Comune di Legnano e le altre Amministrazioni pubbliche mettono a disposizione dei cittadini, in modo particolare delle mamme e dei loro piccoli.


Lo Spazio Allattamento di corso Magenta è stato ritenuto idoneo e autorizzato dall'ASL Milano 1 che da tempo promuove l'istituzione di tali ambienti, denominati Baby Pit Stop, al fine di diffondere la cultura dell'allattamento al seno materno come incoraggiato anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall'UNICEF.
L'OMS raccomanda in particolare che i bambini siano allattati al seno in maniera esclusiva fino al compimento del sesto mese di vita e che il latte materno rimanga quello di prima scelta, anche dopo l'introduzione di alimenti complementari, fino ai due anni di vita e oltre, e comunque finché madre e bambino lo desiderino.

 

A CHI RIVOLGERSI:
U.R.P. - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO E INFORMAGIOVANI
Tel: 0331 925551- 2- 3 - 5
Email: urp.legnano@legnano.org
COSTI:

L'accesso allo Spazio Allattamento è gratuito.