Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

DISTRETTO DEL COMMERCIO

Questo servizio è stato letto 4422 volte
Visualizza le news dell'area: Economia, Lavoro e Impresa

Questo servizio è collegato ai seguenti Eventi della vita: Attività commerciali

Il Comune di Legnano, la Confcommercio con l'Associazione Territoriale di Legnano e la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano hanno siglato, con l'Accordo di Distretto, un partenariato pubblico-privato che ha portato al coinvolgimento di numerose e storiche attività commerciali di Legnano. Si tratta di un accordo volto a promuovere e valorizzare la sinergia già esistente tra le attività commerciali al dettaglio, supportandole in un momento di stallo economico.
Risulta fondamentale mantenere vivo il virtuoso e fiducioso rapporto tra "negozio di vicinato", che si preoccupa di accogliere la clientela con competenza e cortesia e il "consumatore tradizionale", che chiede attenzione alle sue esigenze e aiuto nel compiere i propri acquisti.
La Regione Lombardia, interpretando entrambe le aspettative ha approvato, lo scorso 9 novembre 2009 il "Piano Triennale degli interventi 2008-2010 sul commercio modalità per l'attuazione dell'iniziativa promozione dei Distretti del Commercio (D.C.R. n. 527/2008) 3° bando".

A CHI RIVOLGERSI:

Servizio: SVILUPPO ECONOMICO E PARTECIPAZIONI
Referente: Maria Luisa BROGGI
Tel. 0331 471 210
Fax 0331 471 355
e-mail: segr.staff@legnano.org


Si riceve solo su appuntamento:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
dal lunedì al giovedì dalle ora 15.00 alle ore 17.00

COSA OCCORRE:



TEMPI:

 

NON TUTTI SANNO CHE:

Il settore del commercio e della rete distributiva produce per il sistema economico lombardo, circa il 13.5% del PIL regionale e il 18% dell'occupazione complessiva, pari a circa 650 mila posti di lavoro. Dal 2008 Regione Lombardia ha approvato 147 Distretti del Commercio.


Documenti / Moduli / Regolamenti disponibili: