Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

PATROCINIO

Questo servizio è stato letto 6893 volte
Visualizza la scheda: SEGRETERIA PARTICOLARE DEL SINDACO

Il Comune di Legnano può concedere il patrocinio a soggetti pubblici e privatgi in relazione ad attività istituzionali degli stessi.
Per patrocinio si intende il sostegno alle iniziative, realizzate anche al di fuori del Comune, che: 1)promuovono l'immagine del Comune in ambito scientifico, culturale, informativo e a vantaggio; 2) valorizzino la crescita della comunità locale, della sua immagine e dei suoi prodotti; 3) supportino le relazioni nazionali e internazionali nell'interesse comunale nei vari settori di attività; 4) coinvolgano esperti o persone di particolare rilievo nell'ambito delle attività sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, ecologiche, turistiche, economiche, dell'ambiente e della natura anche in senso paesaggistico e di tutela dei "beni comuni".

I patrocini sono classificabili in due tipologie:a) patrocinio "semplice" in quanto non associati alal richiesta di benefici diretti o indiretti; b) patrocini accompagnati dalla richiesta di contributo, sovvenzioni, ausili, vantaggi economici (vedi Titolo terzo art. 20 del regolamento)

Il patrocinio comporta l'obbligo di inserire nel materiale pubblicitario prodotto lo stemma cittadino accompagnata dalla dicitura "con il patrocinio di".
La concessione del patrocinio non comporta oneri a carico del Comune, ma consente a chi lo riceve di avere uno sconto del 50% sulle spese di affissione, a meno che l'inizitiva non goda di contributi da parte di sponsor.

In data 4 febbraio 2013 il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per lka concessione ad associazioni, istituzioni, enti pubblici e privati di sovvenzioni, contributi, ausili finanziari, vantaggi ecnomici e patrocini.

A CHI RIVOLGERSI:
SEGRETERIA PARTICOLARE DEL SINDACO
Tel: 0331/471304
Fax: 0331 471299
Email: info.staffsindaco@legnano.org; segreteria.sindaco@legnano.org

Rivolgersi allo Staff del Sindaco

COSA OCCORRE:

La richiesta di patrocinio va indirizzata al Sindaco, in carta libera, secondo le modalità indicate nell'allegato.

TEMPI:

La richiesta deve pervenire con un certo anticipo e precisamente:

1) Patrocini semplici con 30 giorni di anticipo sulla data prevista per lo svolgimento dell'iniziativa;

2) Patrocini associati ad un'istanza di contributo dovrà essere presentata 45 giorni prima della data dell'evento.

COSTI:

Il patrocinio non comporta costi per il richiedente, né oneri per l'Amministrazione comunale.

NORME COMUNALI O SUPERIORI:

Titolo terzo - "Concessione del patrocinio Comunale" del Regolamento per la concessione ad associazioni, istituzioni, enti pubblici e privati di sovvenzioni, contributi, ausili finanziari, vantaggi economici e patrocini". (approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 9 del 4 febbraio 2014.

NON TUTTI SANNO CHE:

Esiste un manuale d'uso che disciplina l'utilizzo tecnico (grafico) dello stemma cittadino. L'ufficio di riferimento a questo riguardo è l'ufficio Comunicazione (tel. 0331.471233, email: servizio.comunicazione@legnano.org)


Documenti / Moduli / Regolamenti disponibili: