Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

FESTA DI CHIUSURA DEL "FOOD 4 CULTURE"

Pubblicato il 18/05/2017

Domenica 21 maggio 2017, dalle ore 15 alle ore 19, presso il cortile del Cinema Teatro Ratti e nelle sale del Palazzo Leone da Perego si terrà la festa finale del progetto “Food 4 Culture” con giochi, mostre, degustazioni, proiezioni di video e un spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia “Gianni Rodari” dal titolo “Arlecchino mangia mondi”.

La manifestazione è stata presentata dall’assessore alla Cultura Umberto Silvestri e da rappresentanti della associazioni e cooperative che hanno fattivamente collaborato al progetto.

Expo 2015 e la Carta di Milano sono stati i punti di riferimento del bando “Protagonismo cultuale dei cittadini”, che ha visto l’organizzazione di vari momenti di incontro, soprattutto nei quartieri periferici Canazza e Mazzafame, dedicati al tema dell’identità culturale della comunità legnanese attraverso la riscoperta della tradizione gastronomica.

L’iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione Cariplo e realizzata dal Comune di Legnano in partenariato con le cooperative Italia Sahel lavoro, Dire Fare Giocare, Età Insieme e la collaborazione della Società Arte e Storia, Spazio Incontri Canazza e Centro Sociale “Sandro Pertini” di Mazzafame.

La partecipazione a tutti gli eventi in programma domenica è gratuita.