Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

NONNI A TAVOLA ALLA SCUOLA "DON MILANI"

Pubblicato il 06/06/2017
 
 
 
 
 
Nella giornata di domani, mercoledì 7 giugno 2017, la mensa della scuola primaria “Don Lorenzo Milani” ospiterà, insieme ad anziani della città, anche alcuni “nonni” che durante l’anno didattico 2016/2017 hanno collaborato alla realizzazione dell’orto scolastico.
 
L’iniziativa si collega a un’idea del Bilancio Partecipativo, dal titolo “MENSA SCOLASTICA SENZA SPRECHI”, che raggruppa le idee proposte da Silvia Banfi e Carlo Barbui, e che
consiste nell’invitare anziani e/o persone con difficoltà a pranzare con i bambini in una logica di socializzazione e di accoglienza.
 
La scuola Don Milani - sensibile alle tematiche ambientali che si è tradotta nell’adesione a vari progetti, quali “Differenzia di +”, la festa dell’albero e uscite didattiche a tema - ha in atto da diversi anni una stretta collaborazioni con i nonni della scuola nell’ambito del Progetto Orto e ha aderito con entusiasmo alla proposta decidendo di darne attuazione in occasione del menu di fine anno (che prevede: mini penne al pomodoro fresco e basilico, wurstel con ketchup, patatine stick, gelato). L’invito coincide anche con la conclusione del Progetto Orto. L’Amministrazione comunale auspica che l’iniziativa possa essere attuata anche in altre scuole nel corso del nuovo anno scolastico.