Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

8 MARZO 2017: "RIFLESSIONI E SGUARDI DI DONNA"

Pubblicato il 22/02/2017
Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Legnano, in collaborazione con la Commissione Femminile e Pari Opportunità (CFPO), ha organizzato una serie di eventi per promuovere la Giornata Internazionale della Donna. “Riflessioni e sguardi di donna” è il tema conduttore del programma 2017.
L’evento che aprirà le iniziative in calendario sarà l’inaugurazione di una mostra  fotografica sul lavoro femminile che si svolgerà presso il Castello Visconteo sabato prossimo, 25 febbraio 2017, alle ore 15.30, e si protrarrà fino al 12 marzo con apertura nei weekend.A tale proposito si ringraziano in particolare la presidente della CFPO, Graziella Zambello, e la commissaria Vanda Muzzioli. Un ringraziamento particolare al fotografo Claudio Argentiero, che ha curato la mostra.
Gli  eventi in programma prevedono anche un interessante incontro di discussione e approfondimento sul lavoro femminile, che si terrà sempre al Castello Visconteo martedì 7 marzo 2017, con inizio alle ore 16.30. Nel corso dell’iniziativa verrà presentata la ricerca “Donne in cifre: Legnano e Altomilanese”, a cura di AFOL, in cui si illustrerà la situazione specifica della nostra città e del suo territorio.
Nel calendario sono inoltre presenti eventi organizzati dall’Ufficio Cultura e da altre realtà associative esistenti sul territorio.
Si ringraziano infine Confocommercio e la Biblioteca Civica (con la disponibilità fornita dalla Galleria del Libro e dalla Nuova Terra) che contribuiranno alla celebrazione della giornata con l’allestimento di vetrine e spazi a tema. Un merito per aver definito ancora una volta un programma ricco e interessante va comunque a tutte le commissarie della CFPO.