Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

SCUOLE LEGNANESI AL TOP NELLA CLASSIFICA DI EDUSCOPIO

Pubblicato il 17/11/2016

Nella lettura dei dati forniti da Eduscopio, l’Amministrazione comunale di Legnano riscontra con soddisfazione che ci sono scuole cittadine tra quelle che immettono più facilmente i giovani nel mondo del lavoro. Eduscopio è il portale della Fondazione Agnelli che da tre anni funziona da lente interattiva per aiutare gli studenti (e le loro famiglie) a fare la scelta giusta quando, subito dopo Natale, dovranno decidere quale scuola frequentare. Da quest'anno c'è una nuova sezione che mette a confronto 1.571 scuole in tutta Italia, fra tecnici e professionali, e misura la loro capacità di preparare i ragazzi che, dopo il diploma, non vogliono iscriversi all'università optando per l'ingresso nel mondo del lavoro.

All’interno delle tabelle relative agli Istituti della ex Provincia di Milano, l’Istituto “Carlo Dell’Acqua” si è posizionato nono tra gli istituti tecnici economici, l’Istituto “Antonio Bernocchi” risulta il settimo tra i tecnici tecnologici e sesto tra gli istituti professionali dell’industria e dell’artigianato.

Tra le scuole che meglio preparano all’università, l’Istituto “Barbara Melzi” è decimo tra i licei delle Scienze umane e il “Dell’Acqua” al 14° posto tra quelli Tecnico economici.

«Esprimo i miei complimenti e la mia gratitudine alle scuole citate - commenta l’assessore alle Attività educative, Chiara Bottalo - per la loro capacità di essere riconosciute a livello territoriale come realtà al passo con i tempi e in grado di rispondere al mutare delle esigenze del mondo del lavoro e del contesto culturale e sociale in continua evoluzione».