Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

VIALE CADORNA: ULTIMI LAVORI IN ARRIVO

Pubblicato il 30/09/2016

 

Sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione del Viale Cadorna. Da lunedì prossimo, 3 ottobre 2016, inizieranno gli interventi  di apposizione segnaletica orizzontale e verticale. Per salvaguardare la sicurezza degli operatori e, per quanto possibile, consentire lo scorrevole flusso veicolare, verranno presi dei provvedimenti che modificano la normale viabilità nelle ore notturne.

 

Di seguito il programma dei lavori:

 

Da lunedì  3/10 e fino a mercoledì 5/10 il viale Cadorna sarà  interessato dalla chiusura di una corsia negli orari notturni.

 

Informazioni sulla viabilità:

 

Dal 3/10:   chiusura della corsia di marcia di viale Cadorna in direzione Sempione dalle ore 22 alle ore 6. Viene indicato il seguente percorso alternativo: via del Carmelo, via Risorgimento, via Amendola (o via Comasina), via Colli di Sant’Erasmo. Nell’ultimo tratto interessato dai lavori (tra via Colli di Sant’Erasmo e corso Sempione) il traffico verrà deviato verso via Candiani.

 

Tra il 4 e il 5 ottobre 2016:  chiusura della corsia di marcia di viale Cadorna in direzione Autostrada dei Laghi dalle ore 22 alle ore 6 di viale Cadorna. Viene indicato il seguente percorso alternativo: il traffico diretto in A8 proveniente da corso Sempione e viale Toselli è deviato verso le entrate autostradali di Lainate e Castellanza. Il traffico locale percorrerà via Canazza e via Colli di Sant’Erasmo. Nell’ultimo tratto interessato dai lavori (tra via Colli di Sant’Erasmo e via del Carmelo) il traffico sarà deviato lungo via Canazza, Risorgimento, via del Carmelo.

 

Tra il 10 e il 14 ottobre 2016 viale Cadorna sarà invece interessato dalla posa dei pali dell’illuminazione a luce led nello spartitraffico centrale. Anche in questo caso si lavorerà solo nelle ore notturne (dalle 22 alle 6) ed è prevista la chiusura di una corsia per senso di marcia.       

 

La ditta incaricata dello svolgimento dei lavori si occuperà di apporre la segnaletica prescritta. E’ fatto comunque obbligo alla ditta EcoTraffic di consentire il transito dei veicoli sui tratti di viale Cadorna non interessati dai lavori, qualora le condizioni di sicurezza della circolazione siano garantite e previa apposizione della prescritta segnaletica, nonché di eventuali mezzi eccezionali, di soccorso, veicoli dei residenti da e per i passi carrai, mezzi pesanti che potrebbero causare intralcio alla circolazione veicolare lungo i percorsi alternativi, alle medesime condizioni di sicurezza.