Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

TORNANO I POMERIGGI AL CINEMA

Pubblicato il 19/09/2016

Il Cinema-Teatro Galleria, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Legnano, organizza la 26^ edizione dei Pomeriggi al cinema. Sono state confermate le 25 proiezioni dopo la positiva accoglienza accordata dal pubblico più affezionato ed è stato mantenuto il costo della tessera a livelli sempre ultraconvenienti. 

Quando nel lontano 1991 i Pomeriggi al cinema ebbero inizio, grazie alla passione e disponibilità dei fratelli Paolo e Pasquale Borroni, era difficile prevedere una cosi lunga vita a una rassegna sottoposta a rapidissime evoluzioni tecnologiche, culturali  e sociali.

Il via è previsto per giovedì 17 novembre 2016, alle ore 15, presso il Cinema-Teatro Galleria, con un film tratto da un magnifico racconto che affascina grandi e piccoli da diverse  generazioni: “Il piccolo principe”.

Nel corso del 2016 si alterneranno film di grande interesse, quali “Carol” interpretata da una Cate Blanchett in stato di grazia, e “Lo stagista inaspettato” interpretato col suo inconfondibile stile recitativo da Robert De Niro. Da non perdere la nuova opera “Tutto può accadere a Broadway” di Peter Bogdanovich, grande autore del cinema americano. Nel 2017 si avvicenderanno, come nella tradizione dei Pomeriggi, storie molto diverse per genere e stile ma tutte contraddistinte dal desiderio di commuovere, appassionare e divertire lo spettatore .

Tra tutte, vale la pena menzionare l’originale “Dio esiste e vive a Bruxelles”, il nuovo film dell’erede della Commedia all’italiana Paolo Virzì “La pazza gioia”, la storia collegata al recupero di un capolavoro di Klimt di “Woman in gold” e il faticoso incontro con la famiglia lasciata per inseguire il sogno musicale da parte di una artista giovane nello spirito quale Meryl Streep.

Le tessere di ingresso, valide per la visione dei 25 film in programma, si possono acquistare da subito al Cinema-Teatro Galleria e presso la Libreria Nuova Terra, in via Giolitti 8, al costo di 40 € (4 € per ogni singolo biglietto). La rassegna si concluderà il 25 maggio 2017 con  un film a sorpresa e conserverà il tradizionale orario e giorno di proiezione: ogni giovedì alle ore 15.