Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

LEGNANO NIGHT RUN 2016: NOTE TECNICHE

Pubblicato il 07/09/2016

Torna la gara podistica notturna non competitiva per le vie della città LEGNANO NIGHT RUN. Si terrà nella serata di venerdì 9 settembre 2016. Oltre a caratterizzarsi per le iniziative di solidarietà, questa dodicesima edizione, organizzata dal Comune di Legnano, dalla sezione cittadina del Cai e con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel ruolo di main sponsor, si presenta con un nuovo percorso di 7.500 metri, che vedrà partenza e arrivo su viale Toselli, di fronte al Castello, e con un momento di festa post gara (ristorazione e spettacolo) che si terrà all’interno del maniero.

Il sito dedicato alla manifestazione con tutte le informazione della gara è: http://www.legnanorun.com/

Di seguito le vie interessate al percorso della Legnano Night Run:

viale Toselli (castello), via San Michele del Carso,via XX Settembre, via Venegoni, p.zza del Popolo, p.zza Monumento, via XXIX Maggio, via Cavour, via P.Micca, piazza Frua, c.so Italia, c.so Garibaldi, via Pontida, via Musazzi, p.zza IV Novembre, largo Tosi, via Girardelli, p.zza Carroccio, via Milano, via Dell’Acqua, via Montenevoso, via Guerciotti, via Ratti, c.so Magenta e Cimitero Monumentale. ARRIVO in viale Toselli (Castello) dalle 21.24 alle 22.00 circa.

CHIUSURA STRADE :

I preavvisi di svolgimento della manifestazione saranno presenti lungo le strade del percorso già dalla giornata di mercoledì.

Venerdì 9 settembre 2016, dalle ore 20.40 circa, verranno posizionate le transenne di chiusura a monte delle strade interessate lungo il percorso.

Dalle 20.45 sarà inibito il transito su tutto il percorso.

In particolare:

per il Viale Toselli è prevista la  chiusura dalle 20.30 fino alle ore 22.30;

via San Michele del Carso, fino alle 20.45, sarà transitabile con traffico deviato su via per Canegrate.

RIAPERTURA STRADE:

Le strade verranno riaperte di volta in volta al passaggio del fine corsa (a partire da San Michele del Carso, via XX Settembre etc.)

La manifestazione sarà presidiata dalla Polizia Locale, Protezione Civile, e Croce Rossa.