Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

TEATRO TIRINNANZI: SARA' UNA STAGIONE IN GRANDE STILE

Pubblicato il 29/07/2016

Il prossimo mese di settembre porterà con sé una grande novità per la cultura di Legnano e di tutto il nostro territorio. Si tratta della prima stagione del “Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi”. La rinnovata sala - che molti cittadini hanno potuto conoscere durante la bella serata inaugurale del 31 marzo scorso - si prepara ad accogliere un ricco cartellone di prosa, musica ed eventi speciali.

«Il Comune di Legnano e il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, che curerà la gestione del teatro per la stagione 2016/2017 – spiega l’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri -, stanno lavorando in queste settimane al programma che punta a coniugare qualità e divertimento, con anteprime assolute e titoli di primo piano della prosa nazionale».

Qualche anticipazione? «Sarà una stagione di grande teatro che, fra gli altri, ospiterà: Alessandro Bergonzoni; “Il Malato Immaginario” di Molière, con Gioele Dix e Anna della Rosa; Alessandra Faiella e Marina Massironi; Max Pisu e Claudio Batta; Lella Costa e Marco Baliani; “L'apparenza inganna” di Thomas Bernhard, con Sandro Lombardi e Federico Tiezzi; “Macbeth” di William Shakespeare, con Franco Branciaroli... e tanto altro ancora: una stagione pomeridiana per bambini e famiglie, spettacoli per le scuole della città, il teatro con le compagnie del territorio, musica sinfonica, aperitivi jazz».

Si preannuncia quindi un autunno di cultura in grande stile perché a Legnano qualcosa è cambiato davvero. Siete tutti invitati. Non prendete impegni!