Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

FRANCO TOSI MECCANICA SPA: IL COMUNE DI LEGNANO ALL'INCONTRO IN REGIONE LOMBARDIA

Pubblicato il 21/07/2016
Si è svolto stamane nella sede di Regione Lombardia l’annunciato incontro presso la  Commissione IV delle Attività Produttive dedicato ai problemi connessi al futuro della Franco Tosi Meccanica SpA.

In tale contesto l’Amministrazione comunale di Legnano ha ribadito con forza l’importanza della permanenza in città dell’azienda nel sito produttivo ricordando quanto è stato fatto in passato per scongiurare la chiusura dello stabilimento e la conseguente scomparsa di posti di lavoro.

Il Comune di Legnano conferma tale impegno in quanto considera ciò strategico per il rilancio produttivo della città e dell’Alto Milanese. Compatibilmente con gli strumenti a disposizione di un ente locale, l’Amministrazione comunale intende lavorare per rendere le aree industriali ancora più attrattive mediante adeguate scelte urbanistiche e di fiscalità locale.

Occorre però che tutti facciano la propria parte. In questa fase gli interlocutori principali sono la Regione Lombardia e il Ministero per lo Sviluppo Economico. E’ da queste sedi che devono arrivare in tempi rapidi risposte soddisfacenti ai vertici aziendali.

Il Comune di Legnano ha accolto perciò con soddisfazione la notizia che a breve, in fase di assestamento di bilancio, Regione Lombardia intende reperire le risorse per sostenere accordi di programma e di competitività dedicati allo sviluppo delle attivitàproduttive. Sarebbe un importante e concreto segnale di attenzione alle richieste avanzate dalla Franco Tosi Meccanica Spa.