Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

LAVORI DI CAP HOLDING SU VIALE CADORNA

Pubblicato il 09/06/2016

A partire da mercoledì 15 giugno 2016 la società Cap Holding, che gestisce il sistema idrico di tutti i Comuni della Città Metropolitana Milanese, avvierà un importante intervento su viale Cadorna.

I lavori comporteranno la sostituzione di un lungo tratto della conduttura dell’acqua in quanto giudicata da Cap Holding ormai obsoleta e quindi a rischio rottura. Già in passato si erano verificati guasti nei pressi della ex caserma Cadorna che avevano creato non pochi problemi in tutta la zona.

Questa volta si è deciso di agire preventivamente anche per evitare il rischio che perdite d’acqua non rilevate creino voragini nel sottosuolo che potrebbero far cedere l’asfalto con conseguenze anche tragiche. Il recente caso verificatosi sul Lungo Arno di Firenze insegna.

L’intervento, della durata di circa 5/6 settimane, comporterà degli inevitabili disagi alla viabilità dell’intera zona, in particolare su viale Cadorna, e si renderà necessaria la chiusura di un’intera corsia di marcia in direzione di corso Sempione, seppure in due distinte fasi.

Per ridurre al minimo i disagi, via Colli di Sant’Erasmo-angolo viale Cadorna verrà chiusa al traffico veicolare, fermo restando la possibilità offerta ai residenti di raggiungere le rispettive abitazioni. Verrà comunque predisposto un percorso alternativo in direzione di corso Sempione da via Candiani. Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori informazioni.

Per eventuali chiarimenti o segnalazioni è possibile rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:info.polizialocale@legnano.org. Oppure telefonando ai seguenti numeri dell’Ufficio Mobilità e Traffico della Polizia Locale: 0331.488428 – 0331.488643.