Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

EUROIMMOBILIARE E EURO.PA IN BUONA SALUTE

Pubblicato il 03/05/2016

Si sono svolte nei giorni scorsi le assemblee di Euroimmobiliare Srl e Euro.Pa Service Srl per l’approvazione dei rispettivi bilanci consuntivi. La prima è controllata dal Comune di Legnano, nella seconda è invece presente come socio di maggioranza relativa.

Euroimmobiliare Srl è specializzata nella valorizzazione e gestione degli immobili di proprietà comunale situati nel complesso di Tecnocity, in via XX Settembre. Il bilancio consuntivo 2015 esaminato e approvato dai soci evidenzia un risultato di sano pareggio ottenuto mediante un’azione combinata di contenimento dei costi di gestione e di incremento dei ricavi da locazione delle porzioni immobiliari ancora libere.

Degno di nota è che il risultato sia stato conseguito senza dover ricorrere ad entrate straordinarie derivanti da alienazioni, Il Comune di Legnano, in qualità di socio di maggioranza assoluta sente il dovere di ringraziare l’Amministratore unico, geom. Remo Gallo Stampino, ed il personale tutto per i risultati di gestione ottenuti.

Anche i numeri contenuti nel consuntivo di Euro.Pa Service Srl mostrano un risultato nettamente positivo. La società, nata per gestire una vasta gamma di servizi strumentali per 15 comuni della zona, ha chiuso il 2015 con un utile netto di 81.586 euro, a fronte di un fatturato di 4.014.671 euro, che i comuni soci hanno deliberato di accantonare a riserva.

Tale risultato è particolarmente degno di nota poiché è stato conseguito già al termine del primo anno di esercizio pieno. Nel 2015 i comuni soci avevano posto al management due obbiettivi: prendere in carico i loro affidamenti e tradurli in servizi di qualità senza aggravi di costo; autofinanziare l’avviamento della società mediante lo strumento delle gare competitive. Entrambi gli obbiettivi sono stati conseguiti.

Il Comune di Legnano, in qualità di socio di maggioranza relativa e di principale affidatario di servizi, dà merito e ringrazia il CdA, il Direttore generale Dr. Mirko Di Matteo e tutto il personale per il lavoro fatto.