Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

LEGNANO "CITTA' AZZURRA" ALLO STADIO MARI

Pubblicato il 26/04/2016
Domani pomeriggio, con inizio alle ore 14, lo Stadio “Giovanni Mari” di via Pisacane ospiterà un incontro di calcio amichevole tra le Nazionali Under 20 di Italia e Danimarca. E’ la prima volta che Legnano è sede di una partita internazionale. Questa mattina il sindaco Alberto Centinaio e l’assessore allo Sport Maurizio Tripodi hanno incontrato la delegazione della Federazione Italiana Gioco Calcio guidata da Andrea Stefani, dall’allenatore Alberico Evani e dal capitano Arturo Calabresi.
«Ringrazio la Federazione Italiana Gioco Calcio per aver accolto la nostra disponibilità – ha detto il sindaco -. La nostra città ha una tradizione sportiva di tutto rispetto e negli ultimi anni ha ospitato importanti gare internazionali di varie discipline: ora è di turno il calcio. Sono certo che anche in questa circostanza i legnanesi sapranno rispondere con entusiasmo a questo prestigioso evento sportivo. Invito tutti, anche se l’ora non è proprio favorevole, ad essere presenti domani allo stadio».
Dopo aver vinto il Torneo Quattro Nazioni a 10 anni di distanza dall’ultima volta, la Nazionale Under 20 chiuderà una stagione ricca di soddisfazioni affrontando in amichevole i pari età della Danimarca. Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Alberico Evani per il raduno a Legnano; per l’attaccante del Palermo, Antonino La Gumina è la prima chiamata con l’Under 20. Legnano farà così il suo esordio in qualità di “città azzurra”. Sarà un arbitro originario della stessa città, Pierantonio Perotti, a condurre il match di domani.