Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 1518 volte
Pubblicato il: 09/12/2018
Incontro con José Muñoz ed esibizione di tango - Mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 21.00 - Palazzo Leone da Perego - Legnano (MI)

CORTO IN TANGO

CORTO IN TANGO

Mercoledì 12 Dicembre 2018 alle ore 21.00 presso la Sala Pagani del Palazzo Leone da Perego, via Gilardelli 10 - , in occasione della mostra “Oltre Corto Maltese – Miraggi di Memoria”, si terrà l’evento “Corto in Tango” dialogo Italia Argentina, con il Maestro José Muñoz, la gallerista Cristina Taverna, la giornalista Fulvia Serra e i curatori Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli. Corto Maltese è un’occasione per approfondire il profondo legame che lega l’Italia all’Argentina.

José Muñoz dialogherà con i curatori, con la storica direttrice del periodico Linus e con Cristina Taverna che ha pubblicato per Nuages Edizioni il libro “Miraggi di Memoria”.

A seguire dopo l’incontro ci sarà modo di visitare la mostra dove, nella Sala dedicata a Hugo Pratt i visitatori saranno accolti da ballerini di tango che si esibiranno per l’occasione ricreando il clima della classica “Milonga” argentina. Dopo la loro esibizione tutti gli appassionati di questa danza potranno a loro volta danzare sulle note delle meravigliose musiche di Astor Piazzola. Non mancherà il brindisi finale e per chi volesse acquistare una copia del libro “Miraggi di Memoria” potrà farlo autografare da José Muñoz, autore delle preziose tavole contenute nel libro e esposte nella mostra.

Ingresso libero

Info mailto:segr.cultura@legnano.org - T 0311.925575/576/578 – www.cultura.legnano.org