Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 2637 volte
Pubblicato il: 08/02/2018
Festival di musica e parole al femminile - dal 12 febbraio al 8 luglio 2018

DONNE IN•CANTO 2018

DONNE IN•CANTO 2018

Prende il via lunedì 12 febbraio 2018 a Parabiago, con la cerimonia di apertura, la decima edizione del Festival "Donne in•canto ".

Madrina d'onore del decennale Claudia Cardinale e madrina della decima edizione Piera Degli Esposti .

Ideato e diretto da Giorgio Almasio l'edizione del Festival 2018 è dedicata ad una grande ed indimenticabili artista: Mia Martini.

Ritornano le donne che incantano recitando e cantando: un itinerario tra musica e teatro che anche quest’anno conferma e amplia la sua presenza sul territorio dell’Altomilanese.
Partendo da Parabiago, la decima edizione si è sviluppata ampliando la sua presenza sul territorio, e coinvolgendo altri quattrodici comuni: Castellanza, Legnano, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Dairago, Villa Cortese, Busto Garolfo, Canegrate, Nerviano, Pogliano Milanese, Lainate, Rho e Pero.
L’in•canto della voce femminile come ormai noto è il fulcro di questa proposta originale che offre eventi di alto profilo artistico con l’obiettivo d’incontrare l’interesse di un pubblico eterogeneo e numeroso.

Donne in Canto fa tappa a Legnano domenica 25 febbraio 2018 alle ore 21.00 al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi con la performance teatrale "Dall'Inferno all'Infinito" con Monica Guerritore.

Scritto e diretto da Monica Guerritore
regista assistente Lucilla Mininno, disegno luci Paolo

Ingresso libero prenotabile dal 17 febbraio

Info: programma allegato - prenotazioni e regolamento www.donneincanto.org.