Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 10460 volte
Pubblicato il: 28/09/2017
Stagione teatrale e musicale anno 2017/2018

LE STAGIONI DEL TEATRO CITTA' DI LEGNANO TALISIO TIRINNANZI

LE STAGIONI DEL TEATRO CITTA' DI LEGNANO TALISIO TIRINNANZI

Prende il via il 28 ottobre la stagione teatrale e musicale 2017/2018 del Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi.

Anche quest’anno il cartellone, assai ricco, si articola in tre stagioni: La grande prosa, spettacoli per Ragazzi ed eventi Musicali (musica classica, jazz e cantautoral-teatrale), per un totale di ventiquattro titoli.

La stagione “La grande prosa” propone sette appuntamenti a partire da martedì 14 novembre 2017 con “Il Berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, diretto di Valter Malosti, per concludersi il 10 aprile con “Cirano Di Bergerac” di Edmond Rostand, piccolo cult del regista milanese Corrado D’Elia. Fra i nomi ospitati: Alessandro BenvenutiAndrea ChiodiUgo ChitiCorrado D’EliaTindaro GranataSabrina ImpacciatoreValter MalostiTullio Solenghi (programma completo a questo link: http://cultura.legnano.org/teatro/88/).

Si rinnova la collaborazione con numerose realtà, cittadine e non, nell'ambito della ricca Stagione Musicale: ben 13 titoli, distribuiti tra novembre e giugno (ttp://cultura.legnano.org/teatro/85/).  Quattro date serali di concerti sinfonici e danza con l'Orchestra da camera della Città di Legnano Franz Joseph Haydn e con l'Associazione Musicale Jubilate. Ai tre “Aperitivi in Concerto” e ai tre “Sunday Jazz” (rispettivamente diretti dall'Orchestra Haydn e da Mario Caccia), si unisce la rassegna “Teatro e Canzoni”, con la compagnia scheriANIMAndelli.

Non mancherà la Stagione Ragazzi e famiglie (http://cultura.legnano.org/teatro/86/): quattro sabati pomeriggio con “Meravigliosamente Alice” (28 ottobre), “Natale a suon di Hip Hop” (9 dicembre), “L’Amleto” (3 febbraio) e “Nei cieli di Mirò” (14 aprile).

Completeranno il cartellone la rassegna Teatro&Territorio e la stagione di matinée per le scuole.

Sono previste formule di agevolazione e abbonamenti, tra cui l'innovativo “Abbonamento metropolitano”, una formula pensata in gemellaggio con la compagnia Pacta . dei Teatri che gestisce lo storico Salone di via Dini a Milano: due spettacoli tra capoluogo e provincia, con tanto di visita guidata alla scoperta delle bellezze nascoste di Milano e Legnano.

La stagione 2017/2018 del Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi  è organizzata dall'azienda speciale consortile CSBNO (Culture Socialità Biblioteche Network Operativo), patrocinato dalla Città Metropolitana di Milano e inserito nel circuito teatrale ScenAperta, una delle reti sostenute dalla Regione Lombardia nell'ambito del progetto “Circuiti Teatrali Lombardi”.

 

Info biglietteria