Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 4 allegati
Questo articolo è stato letto 1474 volte
Pubblicato il: 25/06/2018
il 30/09/2018
Eventi estate 2018

#LEGNANOESTATE: TRE MESI DI EVENTI PER TUTTI I GUSTI

#LEGNANOESTATE: TRE MESI DI EVENTI PER TUTTI I GUSTI

Illustrati venerdì 22 giugno 2018 in conferenza stampa gli eventi culturali, sportivi e ricreativi di #Legnanoestate che si susseguiranno in città fino a settembre.

I primi appuntamenti si sono già svolti (il completamento di un calendario particolarmente ricco ha reso impossibile una presentazione unitaria che includesse anche le manifestazioni di esordio) e hanno registrato un ottimo riscontro di pubblico (fra gli altri, il concerto di Massimo Bubola al castello visconteo e le prime due letture dantesche del professor Gianni Vacchelli nella corte di palazzo Malinverni). Il programma spazia dalla centesima Coppa Bernocchi alla musica classica e blues, dalle kermesse “Rugby sound” e “District festival” agli incontri con gli autori e alle letture per bambini, dal cinema all’aperto alla danza, cui sarà dedicata la notte bianca. Una varietà resa possibile dalle collaborazioni tra Comune (in “prima linea” gli uffici Cultura ed Eventi) e realtà non solo cittadine. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato, oltre al sindaco, Gianbattista Fratus, e all’assessore alla Cultura e allo Sport, Franco Colombo, Mauro Mezzanzanica, presidente dell’U.S. Legnanese, Maurizio Pinciroli, in rappresentanza del Club Alpino Italiano, Leonardo Locatelli e Federica Tangari, rispettivamente direttore artistico e presidente dell’associazione Traumarei, Renato Franchi, dell’Orchestrina del suonatore Jones, Daniela Rossi, organizzatrice del Soundtracks blues festival. Partecipano all’allestimento del cartellone anche Cineproposta e Distretto del Commercio “Legnano on”.

«Abbiamo voluto implementare gli appuntamenti dell’estate – ha commentato il sindaco – per portare a Legnano un po’ di spensieratezza e di voglia di vivere. La città è pronta, noi siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo per una grande stagione di eventi».

«Abbiamo allestito un programma qualitativamente ottimo – ha precisato l’assessore Colombo – senza sperperare. Pensiamo di potere soddisfare i gusti di tutti, l’obiettivo è portare le persone in piazza e di indurle a fare nuove scoperte».

Allegato volantino, manifesto e foto conferenza