Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 6 allegati
Questo articolo è stato letto 784 volte
Pubblicato il: 11/09/2017
Evento sportivo

«COPPA BERNOCCHI» - LEGNANO 14 SETTEMBRE 2017 - CHIUSURA STRADE

«COPPA BERNOCCHI» - LEGNANO 14 SETTEMBRE 2017 - CHIUSURA STRADE

In una gremita Sala degli Stemmi a Palazzo Malinverni l’U.S. Legnanese ha illustrato le novità e i dettagli della 99^ edizione della Coppa Bernocchi e del 42° GP Banco BPM. Presenti, al tavolo dei relatori, gli assessori legnanesi Alan Christian Rizzi (sport) e Franco Colombo (attività educative) assieme a Mauro Mezzanzanica direttore generale della BPM e Roberto Damiani, presidente U.S. Legnanese.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Alan Rizzi, che ha voluto ribadire il sostegno della Città di Legnano all’imminente edizione della Coppa Bernocchi – 42° GPBanco BPM, garantendo l’impegno anche per le future edizioni e in particolar modo per il centenario. Sostegno e partecipazione anche dell’Assessore alle Attività Educative e Cultura Franco Colombo, che ha sottolineato il valore formativo degli eventi sportivi come la Coppa Bernocchi e la Coppa Bernocchi Recycling Cup, dedicata gli studenti legnanesi,  che veicolerà il messaggio di educazione sportiva, ecologica e sicurezza.

Di sicurezza ha parlato anche il Comandante della Polizia Locale di Legnano, Daniele Ruggeri sottolineando l’importanza dell’educazione stradale ciclistica. Ha inoltre aggiunto che la macchina organizzativa è ormai rodata e sente di poter tranquillizzare gli automobilisti per quanto riguarda i disagi al traffico che saranno limitati e comunicati in modo esaustivo, per consentire a chi dovrà circolare nelle strade legnanesi di organizzare eventuali percorsi alternativi.

Durante la mattinata non sono mancate le emozioni con la consegna a sorpresa della targa "Alfredo Martini" a Mino Colombo, riconoscimento per l’impegno profuso nell’organizzazione della gara e il sostegno all’U.S. Legnanese. La commozione è continuata con la consegna della la "Targa 108”  alle figlie del Generale Casini, per mano del Generale Giacomino, premiato per “La dedizione alla Famiglia, alla Patria e al Ciclismo”.

La targa Città di Legnano è stata donata a Mauro Mezzanzanica Capo Distretto Ovest BPM, per ringraziare Banco BPM (già Banca di Legnano e Banca Popolare di Milano), per il sodalizio che da quarantadue anni unisce Banco BPM alla Coppa Bernocchi.

La Coppa Bernocchi sarà trasmessa in settanta Paesi, la stampa nazionale e internazionale terrà alta l’attenzione sull’evento e questo comporterà un inevitabile indotto in termini economici e turistici. Il Territorio protagonista, non solo durante Expo, così come ribadito da Assessori e stampa a chiusura della conferenza.

Allegati:

- Comunicato stampa manifestazione e chiusura scuole e viabilità;

- Ordinanza chisurura strade e scuole;

- Info sulla viabilità

 

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI