Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 2747 volte
Pubblicato il: 04/05/2018
RISTORAZIONE SCOLASTICA

7 MAGGIO AVVIO MENU ESTIVO CON SETTIMANA SCELTA DALLA COMMISSIONE MENU RAGAZZI E CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI

7 MAGGIO AVVIO MENU ESTIVO CON SETTIMANA SCELTA DALLA COMMISSIONE MENU RAGAZZI E CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI

Lunedì 7 maggio p.v. in tutte le scuole dell'Infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali di Legnano, presso la scuola primaria "L'Arca" e la scuola secondaria di primo grado "S.M.Kolbe" verrà adottato il menù estivo,  con le modifiche apportate dalla Commissione Menu Ragazzi avvalendosi della collaborazione del Consiglio Comunale Ragazzi.

Tale collaborazione tra i componenti del CCR e i propri compagni, è nata per proseguire il progetto della Commissione Menu Ragazzi già realizzato in alcune scuole primarie.

All’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Attività Educative in collaborazione con la Presidente della Commissione Mensa, hanno aderito le scuole primarie Toscanini, Rodari, Manzoni e Pascoli.

Da un paio di mesi i consiglieri del Consiglio Comunale Ragazzi si sono alternati con i loro compagni, assumendo il ruolo di “assaggiatori” dei pasti serviti durante il servizio di ristorazione scolastica. Hanno svolto questo compito con la stessa modalità della Commissione Mensa “adulti”, compilando, al termine di ogni portata una scheda di gradimento, raccolta dalle rispettive insegnanti. In questo modo gli alunni sono stati stimolati ad assaggiare tutti i piatti proposti e a conoscere le caratteristiche dei cibi.

Nella seduta del Consiglio Comunale Ragazzi, che si è svolta giovedì 19 aprile, alle ore 17.00, presso l’aula Consiliare di Palazzo Malinverni sono state prese in esame le schede di ciascuna scuola.

In tale occasione, i consiglieri del CCR insieme alla loro coordinatrice dott.ssa Francesca Rossini, della Società “La Fucina”, hanno incontrato l’Amministrazione Comunale, la Società di Controllo Qualità, la ditta Pellegrini e la Presidente della Commissione Mensa e hanno presentato, alla fine delle loro valutazioni, i risultati del monitoraggio, formulando la proposta di menu settimanale (2^ settimana) che prenderà avvio in tutte le scuole proprio lunedì 7 maggio, come si può vedere nell'allegato.

Ringraziamo tutti per l'ottimo lavoro svolto e auguriamo buona continuazione ai ragazzi delle scuole interessate che stanno proseguendo e continueranno fino alla fine dell'anno scolastico il monitoraggio durante il servizio di ristorazione scolastica.

 

 

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI