Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 662 volte
Pubblicato il: 14/05/2018
MOBILITA' SOSTENIBILE

LA FESTA DEL PIEDIBUS DI LEGNANO - VOLONTARI CERCASI - SABATO 19 MAGGIO - PALAZZO LEONE DA PEREGO

LA FESTA DEL PIEDIBUS DI LEGNANO - VOLONTARI CERCASI - SABATO 19 MAGGIO - PALAZZO LEONE DA PEREGO
LA FESTA DEL PIEDIBUS DI LEGNANO - VOLONTARI CERCASI - SABATO 19 MAGGIO - PALAZZO LEONE DA PEREGO

Si invita la cittadinanza all'evento "LA FESTA DEL PIEDIBUS DI LEGNANO" - VOLONTARI CERCASI" che si terrà sabato 19 maggio 2018 presso Palazzo Leone da Perego, come da volantino allegato.

La manifestazione si pone come un momento conclusivo di un progetto di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del piedibus e della mobilità sostenibile con attività rivolte tanto ai genitori quanto ai bambini.

Nella sala conferenze i lavori si apriranno  alle ore 10.30 con i saluti dell'Amministrazione Comunale e a seguire si alterneranno i relatori referenti di ATS Milano Città Metropolitana, di ABCittà e della Polizia Locale di Legnano.

Al piano superiore verranno proposti 3 laboratori a tema, di cui 2 a cura di ABCittà e uno gestito dai vigili, mentre causa maltempo non sarà possibile proporre il percorso in bici previsto nel cortile. Durante tutta la manifestazione saranno presenti anche i Consiglieri del Consiglio Comunale Ragazzi a sostegno degli organizzatori dell'evento.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Assessorato alle Attività Educative in collaborazione con la Polizia Locale di Legnano, nell'ambito del progetto Legnano Amica: ti semplifica e migliora la vita - potenziamento piedibus - finanziato sul V bando ex Art. 6 L.R. 28/2004 «Politiche Regionali per il coordinamento e l’amministrazione dei Tempi delle Città».

Il PIEDIBUS è un modo sano, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola, alternativo al trasporto bus e all’uso dell'auto privata.

La richiesta da parte delle famiglie è cospicua ma in alcune zone della città non è stato possibile attivare linee piedibus per mancanza di volontari accompagnatori. Grazie al contributo che ciascun cittadino vorrà dare sarà possibile garantire una maggiore copertura delle scuole.

Vi aspettiamo numerosi!!

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI