Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 835 volte
Pubblicato il: 12/10/2017
Dal 16 ottobre al 15 novembre 2017

APRE LA DOTE MERITO 2017

APRE LA DOTE MERITO 2017

La Dote Merito 2017 è rivolta agli studenti che, nell'anno scolastico 2016/2017, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione  (licei e tecnici) e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, a cui è riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il punteggio massimo, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

In allegato l’avviso con le informazioni dettagliate, che è consultabile anche sul sito istituzionale di Regione Lombardia dal giorno 16 ottobre 2017 all’indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it, insieme al catalogo delle esperienze e a tutte le istruzioni per usufruire della dote merito.

Per chi non può presentare autonomamente la domanda sul sito della Regione, l'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico - è a disposizione dei cittadini negli orari di apertura al pubblico.

Orari U.R.P.

La piattaforma regionale per presentare le domanda è aperta dalle ore 12,00 del 16/10/2017 alle ore 12,00 del 15/11/2017.