Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 1400 volte
Pubblicato il: 19/04/2019
dal 04/04/2019 al 09/05/2019
BULLISMO -INCONTRI PER GENITORI ED EDUCATORI

SENZA BULLI ANDIAMO MEGLIO - S.B.A.M.

SENZA BULLI ANDIAMO MEGLIO - S.B.A.M.

Nell’ambito del progetto“S.B.A.M. Senza Bulli Andiamo Meglio”, finanziato tramite il bando “BULLOUT” di Regione Lombardia, sono in programma due serate informative aperte a tutta la cittadinanza e rivolte in particolare ai genitori e agli educatori, per confrontarsi sul tema del bullismo ed i possibili rischi connessi.

I due incontri, proposti dal capofila del progetto, l’Istituto superiore Bernocchi e dai partner, Comune di Legnano, Istituti Bonvesin de La Riva, Carlo Dell’Acqua e Luigi Einaudi (Magenta) e le cooperative Stripes e La Fucina si svolgeranno nelle seguenti serate:

  • il 4 aprile alle 18, all’Istituto Bernocchi, si parlerà di “Bullismo 2.0 - Dal bullismo al cyberbullismo”. Silvia Pinciroli, pedagogista della cooperativa sociale Stripes, illustrerà il tema approfondendo il rapporto genitori figli come sfida educativa.
  • il 9 maggio, alle 18, all’istituto Bonvesin de la Riva la serata proporrà “Cooperiamo contro il bullismo: metti in gioco le tue potenzialità per vincere la sfida”. Con l’intervento della psicologa Francesca Nicoli e della coordinatrice del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Legnano, Francesca Rossini (Cooperativa La Fucina), si tratterà il tema delle potenzialità individuali che gli adulti possono attivare per supportare i ragazzi all’interno del contesto scolastico.

I due incontri richiamano l’attenzione su argomenti recentemente rilanciati dalla “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo” (7 febbraio) e dal Safer internet day (5 febbraio), nella consapevolezza del legame sempre più evidente tra bullismo e web.

Nell'allegato volantino tutti i dettagli sulle serate proposte.

Per info: Servizio Istruzione - 0331 925556

 

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI