Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 2 allegati
Questo articolo è stato letto 3521 volte
Pubblicato il: 19/04/2019
AVVIO ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

RISTORAZIONE SCOLASTICA E SERVIZI DI PRE E POST SCUOLA: ISCRIZIONI APERTE DAL 24 APRILE AL 30 GIUGNO 2019

RISTORAZIONE SCOLASTICA E SERVIZI DI PRE E POST SCUOLA: ISCRIZIONI APERTE DAL 24 APRILE AL 30 GIUGNO 2019

Dal 24 aprile e fino al 30 giugno 2019 saranno attive le iscrizioni (esclusivamente ON LINE) ai Servizi di ristorazione scolastica e pre e post scuola per il prossimo anno scolastico 2019/2020 collegandosi alla homepage del Comune di Legnano www.legnano.org - sezione "Servizi on line" - Ristorazione Scolastica e Servizi di Pre e Post scuola - entrando nell'area riservata, muniti di codice e password individuali (della ristorazione scolastica) o cliccando su "Non ho il codice utente. Clicca qui per iscrivere un nuovo alunno al prossimo anno scolastico".

Si ricorda che l'iscrizione è obbligatoria e deve essere rinnovata annualmente.

La domanda di iscrizione non sarà accolta in caso di debiti sui servizi di ristorazione scolastica, pre e post scuola e asili nido.

Si precisa che ai nuovi iscritti (non già utenti di altri servizi educativi), il codice identificativo sarà comunicato entro settembre a seguito dell’abbinamento alla rispettiva sezione.

Si evidenzia che con riferimento al servizio di ristorazione scolastica con deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 19-02-2019 è stato introdotto per l’ a.s. 2019/2020 – in ottemperanza al vigente “Regolamento ISEE degli interventi e delle prestazioni dei servizi sociali e socio-educativi dei Comuni, dell’Ambito territoriale e dell’Azienda So.Le” – un nuovo sistema di determinazione delle tariffe tramite una formula lineare che consentirà di definire tariffe personalizzate in base al proprio isee sulla base di una tariffa/fascia minime e massime come meglio specificato nell'allegato relativo alle tariffe.

Mentre le tariffe relative ai servizi di pre e post scuola (allegate) sono state adeguate automaticamente all’indice ISTAT come previsto dalla delibera di Giunta Comunale n. 45/2013.

Si precisa che con riferimento:

- al SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA:

- per la richiesta di DIETE ALTERNATIVE è necessario segnalare nel modulo di iscrizione la dieta richiesta seguendo le indicazioni della domanda ON LINE. Si precisa che per le diete per motivi di salute è indispensabile allegare il certificato medico o consegnarlo entro l'inizio dell'anno scolastico  all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP);
- per ottenere le eventuali AGEVOLAZIONI TARIFFARIE, sarà obbligatorio allegare alla domanda on line l'attestazione ISEE in corso di validità tassativamente entro il 30/06/2019 Non saranno ritenute valide le attestazioni ISEE contenenti difformità rilevate dall'Agenzia delle Entrate.
Qualora l'attestazione ISEE fosse consegnata successivamente e comunque entro il mese di settembre, la stessa avrà valore con decorrenza dal mese di ottobre. Il termine suddetto è perentorio; le attestazioni ISEE consegnate in corso d'anno avranno decorrenza dal mese successivo.

L'attestazione ISEE verrà rilasciata gratuitamente dai centri di assistenza fiscale.

- ai SERVIZI DI PRE E POST SCUOLA: l'effettiva attivazione avverrà previa verifica di un numero minimo di 14 o 8 iscritti con tariffa maggiorata.

Tutte le informazioni inerenti il servizio di ristorazione scolastica (comprese le modalità di richiesta di eventuali diete) e la relativa documentazione sono consultabili nella guida ai servizi - sezione ristorazione scolastica http://www.legnano.org/cittadino/guidaaiservizi/150/

Tutte le informazioni inerenti i servizi di pre e post scuola e la relativa documentazione sono consultabili nella guida ai servizi - sezione pre e post scuola http://www.legnano.org/cittadino/guidaaiservizi/23/.

Per eventuali ulteriori informazioni si invitano i genitori a contattare direttamente il Servizio Istruzione - corso Magenta, 11 - Legnano - Tel. 0331/925560 - 566 - 572 - 573 nei giorni : martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 - giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.45.

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI