Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 6922 volte
Pubblicato il: 11/02/2010

DENUNCIA ANNUALE PRELIEVI DA ACQUE SOTTERRANEE E SUPERFICIALI

La Provincia di Milano – Direzione Centrale Risorse Ambientali – Settore Risorse Idriche, Cave e Acque Superficiali fornisce un nuovo servizio on-line per l’utenza relativa alle concessioni di derivazioni d’acqua.

Il Regolamento Regionale 2/2006 art.33 in applicazione delle indicazioni del D.Lgs.152/2006 art.95 e succ.modifiche prevede l'obbligo per tutti coloro che derivano ed utilizzano acque pubbliche di trasmettere alla Provincia competente la denuncia annuale dei volumi d'acqua prelevati.
Il termine per la presentazione della denuncia annuale dei volumi d'acqua prelevati è il 31 marzo dell'anno successivo ( art.33 c.3 R.R.2/2006).
Chi deve presentare la denuncia:
Tutti i soggetti che prelevano acqua sotterranea, compresi gli usi temporanei e le barriere idrauliche (DGR 35228/1998) devono presentare la denuncia, fatta eccezione per gli usi domestici, come definiti nel R.R. 2/2006. La denuncia va presentata anche se il prelievo è pari a zero.
La denuncia del sollevato dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso la compilazione on-line (seguendo la procedura guidata) raggiungibile all'indirizzo:
http://inlinea.provincia.mi.it/acque/prelievo/
Per eventuali chiarimenti da inoltrare esclusivamente via E-mail alla Provincia di Milano agli indirizzi:
sif@provincia.milano.it – acque sotterranee

a.altomonte@provincia.milano.it - acque superficiali