Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 4306 volte
Pubblicato il: 15/09/2017

PULIAMO IL MONDO 2017 - LEGNANO DOMENICA 24 SETTEMBRE

PULIAMO IL MONDO 2017 - LEGNANO DOMENICA 24 SETTEMBRE

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di “Clean up the world” [www.cleanuptheworld.org], il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore per l’Italia.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e pulizia, un’azione concreta per chiedere e avere città più pulite e vivibili.

Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Per l’Edizione 2017, l’Amministrazione comunale di Legnano, che aderisce all’iniziativa Domenica 24 Settembre, propone di ripulire queste tre aree:

  •  Strada vicinale di via dei Frassini (zona Ospedale) proposta in particolare per Alunni delle Scuole Medie, con ritrovo presso l’area di sosta all’incrocio con via Bottini.
  • Interno del Parco Castello adatto a tutti e proposto soprattutto per Alunni delle Scuole Elementari, con ritrovo presso l’ingresso del principale del Parco di piazza Mercato.

  • Isola fluviale del Castello (sponde e zona golenale) riservato agli Adulti e a personale attrezzato/specializzato, con ritrovo presso il piazzale antistante l’ingresso del Castello.

L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, i bambini dovranno essere accompagnati da genitori o da altri famigliari maggiorenni. 

L’inizio delle attività di pulizia, che si svolgeranno in contemporanea, è previsto per le ore 10.00, ed avrà la durata di circa un paio d’ore. 

Saranno messi a disposizione sacchi ed alcuni kit di materiale (borsa, guanti, cappello, ecc..) forniti da Legambiente, che non saranno certamente sufficienti o adatti per tutti.

Si raccomanda pertanto di presentarsi in ogni caso muniti di scarpe sportive (non di tela) e guanti protettivi da lavoro/giardinaggio.

Sul posto sarà presente personale dell’ Ufficio Ambiente del Comune, per coordinare le operazioni. 

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.

 

Allegato volantino

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI