Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 2 allegati
Questo articolo è stato letto 1496 volte
Pubblicato il: 10/05/2019
ITINERARI IN CITTA’

DALLA FABBRICA AL PARCO. VIAGGIO TRA LE ARCHITETTURE DELL’EX COTONIFICIO CANTONI

DALLA FABBRICA AL PARCO. VIAGGIO TRA LE ARCHITETTURE DELL’EX COTONIFICIO CANTONI
Domenica 12 maggio dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30  si svolgerà un itinerario a tappe con visite guidate gratuite al PARCO EX ILA (Via Colli S. Erasmo 29) e presso alcuni luoghi storici della città, a cura dell’IIS DELL’ACQUA, in collaborazione con il Comune di Legnano e con il FAI.
In ciascuna tappa saranno presenti alcuni studenti dell’indirizzo turistico che illustreranno la storia dei luoghi e il percorso “paternalista” che ha condotto dalla fabbrica (ex Cotonificio Cantoni) alla realizzazione del parco dell’ex Sanatorio Regina Elena di Savoia (parco ex ILA). Al parco inoltre saranno presenti opere realizzate dagli studenti dell’indirizzo Artistico e alcune proposte e riflessioni sulla salvaguardia e recupero del parco da parte degli studenti del CAT (ambiente e territorio).
Si rimanda alla locandina allegata e al pieghevole con la mappa delle varie tappe dell’itinerario. Tale mappa sarà distribuita anche nella prima tappa, presso Villa Jucker, via Matteotti 3.