Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 7 allegati
Questo articolo è stato letto 5833 volte
Pubblicato il: 19/07/2018
dal 25/07/2018 al 31/03/2021
Volantini e pannelli per informare la cittadinanza

NUOVA ZTL: ISTRUZIONI PER L'USO

NUOVA ZTL: ISTRUZIONI PER L'USO

La Zona a Traffico Limitato in vigore nei fine settimane diventa permanente a partire dal 25 luglio.

In partenza la campagna informativa destinata alla cittadinanza. Alle attività commerciali saranno consegnati, in modo che possano essere ritirati dalla clientela, volantini con piantina e indicazioni dettagliate su divieti, permessi, varchi, parcheggi, con segnalazione di quelli riservati a persone con disabilità, punti in cui effettuare il carico e scarico merci. In corrispondenza degli accessi alla Ztl saranno collocati pannelli con informazioni specifiche su chi può passare dai singoli varchi e a quali condizioni.

«Questa iniziativa – fa presente il sindaco, Gianbattista Fratus – vede collaborare Comune e Distretto Urbano del Commercio. Dopo gli incontri con le associazioni di categoria, la comunicazione istituzionale e quella effettuata tramite stampa e internet, cerchiamo di informare anche i cittadini più distratti. Le modifiche alla viabilità sono minime. Raccomando comunque la massima attenzione, in particolare ai guidatori che accedono alla Ztl».

Sul sito internet del Comune, nell’area “Servizi on line – Multe on line” sono disponibili le informazioni relative a varchi, autorizzazioni, parcheggi, punti e orari per il carico e scarico, modifiche alla circolazione stradale.

E’ anche scaricabile il modulo per ottenere il permesso di accedere con veicoli, che può essere chiesto anche tramite fax allo 0331.488626, e-mail pl.mobilitatraffico@legnano.org e, di persona, all’Ufficio Protocollo del Comune.

E’ previsto un periodo di 45 giorni, sempre a partire dal 25 luglio, per gestire e concludere le pratiche relative alle autorizzazioni.

Nello stesso arco di tempo, nel rispetto delle raccomandazione ministeriali in materia, vigerà il pre-esercizio del presidio con telecamere sul varco di via XXV Aprile, con contestazione delle violazioni solo in presenza della Polizia Locale.

Allegate informative, simulazione varchi e modulistica e ordinanza.

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI