Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 3 allegati
Questo articolo è stato letto 7333 volte
Pubblicato il: 16/09/2015
Info Mobilità

CORSIA PREFERENZIALE PER L'OSPEDALE DI LEGNANO

ATTENZIONE ! LE TELECAMERE SARANNO ATTIVE A PARTIRE DA SABATO 10 OTTOBRE 2015

CORSIA PREFERENZIALE PER L'OSPEDALE DI LEGNANO

E’ stata istituita una “strada preferenziale” a corsie riservate in entrambi i sensi di marcia con il varco controllato da telecamere. Questo tratto di strada collegherà via Liguria con la bretella di accesso al nuovo ospedale.

Le telecamere sono già state installate, così come la segnaletica relativa, e la loro accensione avverrà nel prossimo mese di ottobre una volta ultimati tutti i collaudi richiesti. L’orario di funzionamento del varco di accesso sarà ininterrotto, tutti i giorni 24 ore su 24.

Il transito in detto tratto di strada sarà consentito soltanto ad alcune categorie di veicoli (ambulanze, forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, carri attrezzi…), per necessità di pubblico servizio (energia elettrica, acqua, gas, illuminazione, igiene ambientale..) o perché motivati da particolari esigenze (vedi volantino allegato).

Inoltre è stata recepita la richiesta di coloro che risiedono nelle vie poste al di là della bretella, al confine con il Comune di Villa Cortese: via F.lli Cervi, via Umbria, via Libia, via Eritrea, via Forlanini, via Puglie, via Speroni, pertanto i residenti in queste vie potranno accedere al varco previo comunicazione del numero di targa del proprio veicolo.

L’accesso sarà inoltre consentito ai veicoli dei dipendenti del vicino Ospedale residenti nel quartiere San Paolo in un’area delimitata da via Novara, viale Sabotino, via Liguria e via Palme, anche in questo caso gli aventi diritto potranno accedere al varco previo comunicazione del numero di targa del proprio veicolo.

 

Allegati: Comunicato stampa, volantino, richiesta accesso