Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 8906 volte
Pubblicato il: 13/06/2019

IL 5X1000 DELL'IRPEF ALLE ATTIVITA' SOCIALI DEL TUO COMUNE

IL 5X1000 DELL'IRPEF ALLE ATTIVITA' SOCIALI DEL TUO COMUNE
Ogni anno, con la dichiarazione dei redditi, ciascun contribuente può scegliere di destinare il 5x1000 dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF)  a favore delle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.
 
COME SI FA?
In tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi è previsto un apposito modulo o sezione per destinare il 5x1000. Per scegliere il Comune di residenza è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta: "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".
 
PERCHE' AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE?
Perché il 5x1000 sostiene la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall'Amministrazione comunale per alleviare le tante situazioni di difficoltà di famiglie legnanesi. Grazie al 5x1000, negli scorsi anni, il Comune di Legnano ha potuto potenziare il sostegno alle famiglie in difficoltà, contribuendo al pagamento degli affitti, delle bollette e delle spese di prima necessità.
 
Sarebbe bello ampliare questi fondi per aiutare un numero sempre maggiore di famiglie. Destinare il 5x1000 al tuo Comune è un atto di generosità che non costa nulla.
 
In allegato, facsimile del riquadro per la destinazione del 5x1000.