Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 475 volte
Pubblicato il: 27/06/2019

AVVISI

                                                AVVISI

Associazioni

Le associazioni con carattere di ente privato NON lucrativo, cioè che NON perseguono fini economici e/o commerciali, non configurandosi come soggetto economico, non devono presentare al SUAP alcuna pratica amministrativa.

Ai soli fini statistici, l’associazione dovrà comunicare tramite Pec (sp.unicoimprese.comunedilegnano@legalmail.it) l’inizio della propria attività, fornendo copia dell’ATTO COSTITUTIVO e dello STATUTO.

Si precisa che sono fatti salvi gli adempimenti dovuti agli enti terzi eventualmente coinvolti e competenti nelle varie materie (igiene, sicurezza, prevenzione incendio, altro).

Ambulanti e Fiere

S’informa che il SUAP non è competente per tutte le pratiche relative al commercio ambulante o alle domande relative a partecipazione Fiere.

Le pratiche amministrative relative alle attività di commercio su posteggio ed in forma itinerante (mercato settimanale, spunta, Fiera dei morti, Spettacoli viaggianti, giostre) sono di competenza della Polizia Locale - Ufficio unico amministrativo.

Le informazioni utili alla presentazione delle relative pratiche sono presenti nella sezione dedicata del sito istituzionale (POLIZIA LOCALE - SICUREZZA E MOBILITÀ - Sottoarea COMMERCIO).

TA.RI. – Tariffa Rifiuti

Si segnala che le pratiche relative a tutte le attività economiche gestite dal SUAP, dovranno essere complete del modulo relativo alla Tariffa Rifiuti (TA.RI.).

Il modulo, debitamente compilato, verrà inoltrato dal questo servizio alla società AMGA Legnano Spa che gestisce, in nome e per conto di questo ente, la tariffa.

Laddove il documento non venisse allegato alla pratica, il SUAP provvederà ugualmente alla trasmissione della stessa alla società suddetta, ma l’impresa dovrà provvedere autonomamente alla consegna della documentazione presso gli sportelli dedicati di AMGA, in via per Busto Arsizio n. 53 Legnano.